Fulcrum

  • Descrizione Generale

    FULCRUM è un sistema modulare che permette di effettuare automaticamente le operazioni di carico e scarico di lamiere di dimensioni commerciali e non ed inoltre permette anche lo scarico, selezione e impilaggio delle parti non scaricate in botola.

    L'area di carico è progettata per accettare fino a 3 pacchi di lamiere ed i fogli sono trasferiti in macchina per mezzo di un caricatore a ventose.

    Ventose a movimentazione contrapposta, magneti permanenti e doppia velocità di sollevavento assicurano la corretta separazione delle lamiere. Infine si effettua il controllo dello spessore ed il foglio di lamiera viene caricato in macchina. È possibile caricare anche fogli di spessore molto sottile.

    L'area di scarico è costituita da una serie di rulli motorizzati posti sul bancale della macchina a lato della torretta e da una tavola basculante di scarico; vi sono 2 aree di scarico: 1 frontale ed 1 posteriore.

    La tavola basculante di scarico è dotata di 3 aree di selezione. Sono quindi possibili fino a 6 posizioni programmabili di scarico e selezione fogli/pezzi: 3 frontali e 3 posteriori.

    Le aree di scarico anteriori e posteriori possono essere equipaggiate con tavole idrauliche autolivellanti che sono racco-mandate per l'impilaggio, tavole fisse o semplicemente contenitori o pallets a seconda delle esigenze dell'utilizzatore.

    Per ottimizzare i tempi ciclo le operazioni di carico e scarico sono veloci ed effettuate simultaneamente.

  • Tecnologie Disponibili

  • Caratteristiche Tecniche

    Mod. Ingombro [m] Superficie [mq] Produttività Layout Video
    L 6 x 14,5 87 Alta
    LC 6,5 x 9 59 Media
    LF 6 x 7,5 45 Alta
    LK 5,2 x 7,8 41 Bassa
    LX 5,2 x 9,9 51 Media
    L + Robot 7,6 x 15,6 119 Alta